Tutto sul nome GABRIELE GIANCARLO

Significato, origine, storia.

Gabriele Giancarlo è un nome di origine italiana composto da due elementi: Gabriele e Giancarlo.

Il nome Gabriele ha origini ebraiche e significa "uomo di Dio" o "Dio è il mio eroe". Nel corso dei secoli, questo nome ha acquisito una forte connotazione religiosa grazie alla figura dell'arcangelo Gabriele, uno dei sette arcangeli che secondo la tradizione cristiana recano i messaggi di Dio agli uomini. Il nome Gabriele è stato portato da numerosi santi e personaggi importanti della storia, come il poeta italiano Gabriele D'Annunzio.

Il nome Giancarlo, invece, ha origini italiane e significa "uomo forte" o "signore forte". Questo nome è composto dal sostantivo maschile italiano "gian", che significa "signore" o "signoria", e dal sostantivo "caro", che significa "forte".

Insieme, Gabriele Giancarlo forma un nome di origine italiana con una forte connotazione religiosa e una significativa valenza simbolica.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome GABRIELE GIANCARLO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Gabriele Giancarlo è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2022, secondo le statistiche più recenti. Questo nome è abbastanza raro, con solo due nascita totali registrate in Italia.